374e6bdcca OK, sono un appassionato di fantascienza. Quindi sono il tipo di persona a cui piacerebbe questo film. <br/> <br/> Ma io ho degli standard di base, e Freejack è proprio il tipo giusto di film campy, una sorta di "Blade Runner & quot; andato sgambettare. È brutto, ma è un bene, se ti piacciono i classici del culto. <br/> <br/> Chi dovrebbe vedere questo film: <br/> <br/> - appassionati di film di fantascienza, ma don ' togliti di mezzo, oh e vedi anche Demolition Man che è simile ma migliore <br/> <br/> - nessun altro <br/> <br/> Mi è piaciuto il film, ma gli effetti speciali campy e la trama sciocca significa che posso dargli solo un 6 su 10. Il pilota automobilistico Alex Furlong (Emilio Estevez) ha avuto un orribile incidente davanti alla sua fidanzata Julie Redlund (Rene Russo). Viene rapito da Victor Vacendak (Mick Jagger) al momento dell'impatto e trasportato nel futuro noto come Freejack. Gli Stati Uniti sono un mondo distopico pieno di crimini con McCandless Corp come la più grande e potente compagnia. Il capo della corporazione Ian McCandless (Anthony Hopkins) era morto e trasferì la sua mente in un vasto computer chiamato il centralino spirituale. Julie Redlund è ora un dirigente di grande potenza in McCandless. Quando i criminali attaccano il convoglio di Victor, Alex riesce a fuggire. Victor deve dare la caccia ad Alex per Ian McCandless che ha 36 ore in più per trasferire la sua mente in un corpo. <br/> <br/> Questo è uno di quei film di fantascienza degli anni '90. Un sacco di soldi e sforzi sono stati spesi per rendere le auto futuristiche. Per lo più li lascia in cerca di formaggio. Il tutto è un po 'di festa di formaggio. Mick Jagger è interessante come cattivo ma non smette mai di essere Mick Jagger. C'è un sacco di azione e alcuni inseguimenti in auto. Tutto sommato a qualcosa che non è abbastanza alla pari ma ha alcuni formaggi memorabili. Un altro recensore ha notato che Emilio Estevez si presenta come un bambino in un ruolo destinato a un attore più anziano e più esperto. Questa persona ha ragione. Potrebbe anche essere Michael J. Fox a fare gli onori. Mel Gibson sarebbe stata una buona scelta ma probabilmente avrebbe odiato la sceneggiatura. Ci sono alcuni momenti davvero belli qui. I momenti sono pochi e lontani tra loro, il film ha troppi momenti lenti. Gli attori principali qui, Estevez, Russo e Hopkins (sullo schermo per circa 8 minuti totali e terza fatturazione) sembrano musicisti che cercano di recitare in un film. Nel frattempo, le uniche buone performance provengono dai musicisti, Mick Jagger (primo ruolo drammatico da "Performance 22 anni prima) e David Johansen. È ironico che, questi due cantanti rock fuori atto Anthony Hopkins e compagnia! Non posso raccomandare questo, ma mi sono divertito momenti di esso. FREEJACK è una piccola idea intelligente basata sulla gente che in futuro si clonerà con persone del passato per guadagno personale. Nelle mani di un budget più grande, star migliore e più controverso, questo avrebbe potuto rivaleggiare con l'ispirato BLADE RUNNER. Tuttavia, un aspetto economico del film lo relega tristemente a un altro film di fantascienza. <br/> <br/> I più divertenti sono i cameo, inclusi Jerry Hall e Amanda Plummer. Per quanto riguarda i lead, Mr Estevez si muove in un modo particolarmente pigro degli anni '80, e riesce a scatenare assolutamente nessuna reazione chimica tra lui e Rene Russo. <br/> <br/> Abbastanza piacevole se non vuoi molto a cui pensare, ma ce ne sono di molto migliori là fuori! & quot; Il buon Dio dice di porgere l'altra guancia … ma non ha mai avuto a che fare con teste di cazzo come te. & quot; <br/> <br/> Questa è la storia di un pilota che muore in un incidente, ma non esattamente. Il film ha una buona regia, una buona recitazione e uno script che avrebbe potuto essere migliore. <br/> <br/> Il regista Geoff Murphy fa un buon lavoro. Il mondo del film è ben fatto, con molti dettagli. Il lavoro con la cinepresa è eccellente, le scene d'azione sono divertenti e gli effetti speciali fanno perdere gli anni '90 (e mi dispiace che il CG sia mai stato inventato). <br/> <br/> Gli attori sono giovani e carini. Emilio Estevez è bravo, e il suo corpo piuttosto piccolo è adatto per la parte. Rene Russo fornisce l'equilibrio perfetto. Mick Jagger è divertente da guardare, anche se non si sforza nemmeno di fingere di recitare. Lui è solo se stesso. Amanda Plummer ha un piccolo ruolo divertente. <br/> <br/> La sceneggiatura avrebbe potuto essere migliore. Mentre fa un ottimo lavoro nel catturare l'essenza dell'opera di Robert Sheckley - l'inseguimento, la caccia, le strane alleanze e le insolite lealtà - è un po 'lento, in alcuni punti. Non c'è molto dialogo e raramente il protagonista ha qualcosa da dire. <br/> <br/> Freejack. Gran divertimento. Se stai cercando qualcos'altro, stai lontano. 9/10.
permeware Admin replied
375 weeks ago